Re: [Erlug] Installazione postfix no buono

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Installazione postfix no buono
From: Jacopo Ghisolfi <kobbe@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 09 Apr 2010 00:53:48 +0200
Jacopo Ghisolfi ha scritto:

> In effetti potrebbe fare al caso mio, approfondisco.

Ho dato un'occhiata in giro: pare che ssmtp possa inviare mail solo con
un utente, tramite un solo server remoto, quindi nel mio caso se ho più
indirizzi di posta legati a diversi server (tophost, gmail, altro) c'e`
caso che il maccheggio non funzioni.
http://www.linux.com/archive/feature/132006
(ma ho letto un po' alla veloce, traduzione al volo da prendere cum
grano salis)

Inoltre su "Appunti di Giacomini ho trovato questa dicitura sibillina:

"La ricezione della posta elettronica è un'attività al di fuori della
competenza di Ssmtp, pertanto la si deve prelevare attraverso il
protocollo POP3 o un altro simile, ma questo direttamente attraverso il
programma utilizzato per la lettura della stessa. In altri termini, non
si può usare Fetchmail (326.4) e nemmeno altri programmi che rinviano i
messaggi prelevati nel sistema di recapito locale."

Forse e` meglio se provo a insistere con postfix...

--
 Linux: e dove voglio andare oggi...  sono fatti miei!
                -- Signature di Gabriele Boccone