Re: [Erlug] Console di Vmware server su Linux?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Console di Vmware server su Linux?
From: m@xxxxxxxxxxxxxxxx
Date: Wed, 7 Apr 2010 13:02:07 +0200
* Riccardo Riva (ric_ml@xxxxxxxx) [100407 12:39]:

> per la praticità concordo,
> per la sicurezza, sono più tranquillo se ad ascoltare c'è un client
> proprietario su una sua porta non così statndard, piuttosto che una 22/tcp o
> una 3389/tcp, che sono MOLTO più "scannate" in cerca di accesso.

strongly disagree: e` molto meglio un client standard, che usa il mondo,
iper-scrutinizzato, come ssh che una baracconata proprietaria,
soprattutto fatta da un'azienda che in dieci anni (mia prima licenza
vmware, student edition: 1999) e` passata da un client Linux GTK che
andava benissimo ad un plugin che richede un'applet, basata su
un'application server J2EE che si pianta a guardarlo

scusa, ma non ci sono paragoni, comunque la giri

cioe`, secondo te la sicurezza di un'applicazione dipende dal fatto che
un servizio giri su una porta non standard ?

--
 .*.                            finelli
 /V\

Mio nonno mi diceva sempre ...
... ci son tre cose faticosissime da fare nella vita:
 - nuotare controcorrente,
 - pedalare controvento,
 - parlare della juve.

   Ivano Betti (Banana Sport, 29/9/2002)