Re: [Erlug] Console di Vmware server su Linux?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Console di Vmware server su Linux?
From: Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Apr 2010 12:44:45 +0200
Il 07 aprile 2010 12.22, Alessandro Battini
<battini.alessandro@xxxxxxxxxx> ha scritto:

> Si collega anche alla versione server, perlomeno in locale, è solo che
> devi aggiungere al nome della macchine la porta dove il server risponde,
> una cosa tipo XXX:8333

Sì, è esatto.
Condivido i problemi del Kurgan.

Ho alcune macchine (4o 5 ) direi con vmware server 1.x e sono sempre
andate a fucile senza problemi di sorta.
Ho installato 3 macchine con vmware server 2 e _tutte_ hanno avuto
qualche problema e ne è rimasta una sola funzionante.
L'amministrazione web è semplicemente _ignobile_ con explorer su
windows va un 80% delle volte, firefox su linux siamo sul 20%
cucciarla (in locale, in remoto è un disastro).
Se una macchina fisica migrata a server 2 periodicamente la rete si
"spegneva" per un paio di minuti poi ripartiva come niente fosse
(avevo anche postato quà)... provato mille mila modi niente da fare.
La soluzione è stata reinstallare completamente la macchina (senza
virtualizzazione) e tutto è ripartito (con bestemmie perchè migrare da
fisico a virtuale sarebbe stato _molto_ meglio e pratico)
Macchine virtuali preesistenti (generate da Workstation o da server
1.x) il comportamento è stato imprevedibile (a volte partivano, a
volte no, a volte andavano per un po' poi si
spegnevano...comportamenti casuali)
Macchine create nuove su server2 funzionato ma le prestazioni sono
_ridicole_ e _decisamente_ più basse del server 1....  con HW _molto_
più performante.

VmWare server lo uso (usavo) da parecchi annetti ma sto 2, a meno che
non lo migliorino con le prossime versioni, non mi è parso proprio
nato bene: troppo imprevedibile per i miei gusti :(

ESXi è una bella soluzione ma server HW dedicato e non sempre è possibile.

--
Francesco Boschetti
http://www.kripsio.net

I just got kicked out of "Barnes and Noble" for putting all the bibles
in the fiction section.