Re: [Erlug] reset connessione TCP

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] reset connessione TCP
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Apr 2010 10:59:38 +0200
On Wed, Apr 07, 2010 at 10:39:28AM +0200, koba@xxxxxxxxxxxxxx wrote:
> Beh, se fai mandare un reset invece che ignorare il pacchetto via
> iptables, e' esattamente cosi'; senza contare che devi anche valutare
> che potrebbe andare in timeout, quindi sono due opzioni da tenere buone
> entrambe.

Bello, non avevo notato questa chicca!

> Devi seguire la connessione e mandare il numero di sequenza corretto per
> il reset, non basta ip:porta.

Ma che gnubbo che sono! Sarò punito dalla provvidenza!

> Prova con un altro terminatore di connessione; direi tcpkill di dsniff
> dovrebbe fare al caso tuo, ma ce n'e' altri ancora.

tcpkill ha fatto egregiamente il suo lavoro!! con tanto di cappello!
ottimo!

> IIRC dovresti anche avere la possibilita' di farlo "localmente" (btw, ma
> kill -9 client dovrebbe anche essere molto appropriato, eh)
sisi, kill -9 lo fa egregiamente infatti, però come dicevo sopra, cosi
mi si troncano TUTTE le connessioni, io ne devo tirare giù solo alcune
in gestione da quel PID.

Grazie grazie!

M.