Re: [Erlug] Installazione postfix no buono

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Installazione postfix no buono
From: Fabio Ferrero <ferrero@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Apr 2010 09:07:12 +0200
On 06/apr/2010, at 23.20, Jacopo Ghisolfi wrote:
> documentazione di postfix, tutto qui. Il mio scopo recondito e` di
> arrivare un giorno, tanto tempo fa in una galassia lontana lontana, a
> sostituire icedove con fetchmail+procmail+mutt+mta a scelta. Perche`?
> Perche forse allora avro` imparato qualcosa. In ragione di cio`,

Bravo, e' un'ottima cosa. Tieni presente pero' che installare un mta tipo exim
o postfix per gestire la posta su un client e' come sparare alle mosche con un
cannone. Inoltre il 90% delle configurazioni sono pensate per un server, magari
multidominio, quindi faresti fatica ad apprezzarne la potenzialita'. Diverso e'
se vuoi un tuo server di posta, ma lato client fetchmail+procmail+mutt sono
tutto quello che serve.

Ciao.

--
Fabio Ferrero