[Erlug] Installazione postfix no buono

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Installazione postfix no buono
From: Jacopo Ghisolfi <kobbe@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 03 Apr 2010 22:56:55 +0200
Ciao a tutti.
Andando avanti a carponi nel meraviglioso mondo degli MTA, ho deciso di
eliminare exim4 dal laptop (tanto non lo usavo, vedi thread "bounce to
sender") e installare postfix, per poi procedere con ulteriori esperimenti.
apt-get mi restituisce:

Configurazione di postfix (2.6.5-3)...
insserv: script postfix: service mail-transport-agent already provided!
insserv: exiting now!
update-rc.d: error: insserv rejected the script header
dpkg: errore nell'elaborare postfix (--configure):
 il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo
stato di errore 1
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
 postfix

Ho tentato una fiacca guglata ma mi sono perso tra i forum degli ubuntu
users e non ho piu` trovato la strada di casa.
Mi appello alla vostra profonda umanita` per cercare di capirci qualcosa.
Nel mentre ci e` gradito porgere i nostri piu` cordiali auguri di buona
Pasqua.
j/k/g

--
Spazio su disco: ultima frontiera!