[Erlug] Apache rewrite per reverse proxy domino

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Apache rewrite per reverse proxy domino
From: "Riccardo Riva" <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Mar 2010 12:17:40 +0100
Ciao,

ho un reverse proxy apache per pubblicare la webmail di bocch**o (Lotus Domino).

Io pubblico https, mentre internamente il bocch**o utilizza http,
quindi dall'esterno arrivo al login con

Io arrivo correttamente alla pagina di login degli utenti, ma dopo essermi autenticato l'aggeggio forza un redirect (è domino che lo fa) verso l'IP privato del mail server su http (in particolar modo vedo che il browser tenta di fare un redirect verso

Secondo voi è possibile con mod_rewrite bypassare la cosa, e quindi quando bocch**o tenta di fare il redirect, forzarlo con

?

Nel caso, il rewrite lo posso/devo mettere nel file di configurazione del mio virtual host SSL su cui c'è anche il mod_proxy_reverse ?

/me ha già capito che si sta infilando in un mare di sostanza organica poco nobile ..... però .....

Grazie
Ciao
Riccardo