Re: [Erlug] Spostamento di raid software da IDE a SATA

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Spostamento di raid software da IDE a SATA
From: Davide Manfredini <mail4davide@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 24 Mar 2010 15:47:34 +0100
Il 24 marzo 2010 15.13, Vladimir Nicola Chersi
<vladimir.nicola@xxxxxxxx> ha scritto:
> Salve, come da oggetto sono intenzionato a spostare il mio raid software
> dai due dischi SATA collegati tramite interfaccie (schedine) IDE-SATA,
> agli stessi dischi pero` collegandoli direttamente ad una scheda madre con
> supporto sata integrato, oppure (piu` probabilmente) ad un controller
> PCI-SATA.
>
> In questo momento il sistema sta funzionando con mdadm, e i due dischi che
> compongono il raid sono hda e hdc (con le relative partizioni boot, swap,
> root e home).

> [...]

Interessante .., ho guardato la mia configurazione, perche` in
effetti non ricrdavo di aver mai scritto alcunche` in nessun file.

Ho trovato questo nel file "/etc/mdadm.conf" (e qualcosa anche nel
man mdadm):
# by default, scan all partitions (/proc/partitions) for MD superblocks.
# alternatively, specify devices to scan, using wildcards if desired.

Presumo quindi che sia "automatico", presumo inoltre che potrebbe
anche funzionare 'spostando' i dischi su altro controller.

:?
ciao.
--
http://davide4.blogspot.com/