Re: [Erlug] File System Ext3 Vs ReiserFS Vs xxx

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] File System Ext3 Vs ReiserFS Vs xxx
From: "Riccardo Riva" <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Tue, 23 Mar 2010 17:42:36 +0100
----- Original Message -----
From: Alessandro Battini

> Infatti per fare il backup del server usiamo tar sulle singole
> caselle e poi copia via samba del risultato.

Quindi le tarballi tutte e poi le copii ? oppure crei il tar, lo copi e poi lo cancelli casella per casella ?
Questo presuppone che tu abbia una marea di spazio disco a disposizione sulla macchina sorgente e/o sulla macchina di destinazione.

Io dovrei fare un backup di tutta la baracca da una macchina Windows con Symantec Backup Exec 2010 (o 12.5) ed il relativo agent per Linux.

Dati anche i miei test brutali e senza senso di prima incorrerei nello stesso problema, cioè copia via rete di file con tempi biblici.

Ma non ho abbastanza spazio nè sulla macchina di origine per effettuare un tarball di tutte le caselle.
Al massimo una o più caselle casella alla volta e relativa copia via rete.

Ciao
Riccardo