Re: [Erlug] File System Ext3 Vs ReiserFS Vs xxx

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] File System Ext3 Vs ReiserFS Vs xxx
From: Alessandro Battini <battini.alessandro@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 23 Mar 2010 17:13:32 +0100
Il 23/03/2010 16.51, Riccardo Riva ha scritto:
> [...]

Il backup di file via samba è un disastro, sia lin-win che lin-lin, come
mi spiegò a suo tempo il mio consulente di fiducia c'è un (valido?) motivo.

Infatti per fare il backup del server usiamo tar sulle singole caselle e
poi copia via samba del risultato.

Sul server ci sono approsimativamente 130GB di mail e 250+ caselle
distinte per un totale di ~1.5 mil di file, gli archivi sono poi
backuppati da una macchina windows e da qui il motivo di averli
disponibili tar-gzippati.

In un'altra occasione per fare un backup cautelativo completo dei dati
del server mi sono affidato a scp ma ha impiegato un botto di tempo,
anche se nulla in confronto del tempo che stava impiegando la copia samba.

Comunque sul server uso ext3 senza problemi.

Saluti,
Alessandro