[Erlug] File System Ext3 Vs ReiserFS Vs xxx

To: "ERLUG" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] File System Ext3 Vs ReiserFS Vs xxx
From: "Riccardo Riva" <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Tue, 23 Mar 2010 16:16:31 +0100
Ciao,

su un mail server con circa 200 GB di mailboxes, spezzattate in approssimativamente 1 o 2 milioni di File e Directory, che file system usereste ?

Penso che EXT3 sia da valutare attentamente a causa dei problemi in lettura su una mole di dati così frammentata.

Reiser4 però non mi ha mai dato tanta sicurezza, e ho letto un pò troppe volte esperienze di perdite di file dovuti a shutdown forzati (o inaspettati) della macchina.

Starei quasi valutando EXT4 (ma non sarà troppo giovane ?) e XFS !

Altre alternative valide, stabili e affidabili ?

Ciao
Riccardo

----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
PROMOZIONE VACANZE ESTATE in viale Ceccarini l'Hotel che cercavi!
Richiedi informazioni sul Pacchetto: FORMULA HOTEL e ottieni Maggiori Vantaggi di Risparmio!
Clicca qui