Re: [Erlug] a voi funziona? Ovvero: sito maledetto

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] a voi funziona? Ovvero: sito maledetto
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 15 Mar 2010 11:01:31 +0100
Andrea Paolini wrote:

> E il protocollo di Path MTU Discovery ( PMTUD -
> http://www.faqs.org/rfcs/rfc1191.html ). Serve a scoprire qual è
> l'MTU massimo sostenibile end-to end dalla sessione TCP, in modo da
> evitare la frammentazione. Mandando pacchetti con il flag "Dont
> Fragment" settato, se in uno dei tratti della connessione l'MTU è
> inferiore a quella usata del mittente gli ritorna un ICMP. A quel
> punto riprova settando un MTU inferiore, iterando finché non trova un
> valore sufficiente a trasmettere senza che  sia necessario
> frammentare (e ri-assemblare) i segmenti.

Questo in teoria. Poi in pratica arriva il pirla che "sul firewall
blocca tutti i frammenti e tutto ICMP perche` i primi non posso
analizzarli e il secondo tanto non serve a nulla ed e` pericoloso" ed
ecco che non va piu` una favazza di niente.

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:   Ho dovuto cancellare i tuoi files, mi
annoiavo ad ascoltare sempre gli stessi 100 MP3