Re: [Erlug] a voi funziona? Ovvero: sito maledetto

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] a voi funziona? Ovvero: sito maledetto
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 13 Mar 2010 19:28:51 +0100
On Mar 13, Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Poi smetto di espormi al ridicolo, ma solo perché ho finito le idee
> in merito...

ENORMI E POTENTI RATTI, SIGNORI!

Flush-ato ed ACCEPT-ato il firewall, tutto funziona.

Vedo anche chi (qualche dubbio sul perché) DROPpa la connessione: io
mando il mio affascinante SYN (con DF - io non domando, voi fate
altrettanto), lui risponde con due/tre pacchetti identici [1] SYN/ACK di
ben 44 byte (20 IP, 24 TCP) che non lasciano molto spazio all'amabile
conversazione.
I pacchetti IP che mi manda hanno anche DF settato ed ID sempre
uguale a 0 (non vietato, se non sbaglio, ma... lo trovo di cattivo
gusto, ecco).

/me trova la cosa lievemente surreale.

/me ammette anche che, la prima volta, in wireshark aveva guardato
    giusto le figure.  Che son belline, eh: con la pinna e tutto... <g>

+++
[1] che sia il caso di smettere di usare DROP?
--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> [GPG KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/