Re: [Erlug] [LaTeX] Kile, solo che funzi

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [LaTeX] Kile, solo che funzi
From: Riccardo Corrado <riccardo.corrado@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 8 Mar 2010 18:40:50 +0100

Il giorno 08 marzo 2010 18.28, Marco Guidetti <gaedol@xxxxxxxxx> ha scritto:
Federico Calboli(f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx)17:15, Mon 08 Mar 10:
> Aloha,
>
> io fino a poco tempo fa usavo Kile per scrivere (scrivo in LaTeX), pure su Ubuntu con lo gnomo, ma adesso non funge per un c***o. Alternative tipo Kile ce so? Che si possa usare Vim or Emacs ci arrivo pure io, qualcosa di un pelo piu` evoluto?

Texmaker?

Non e' male se conosci il LaTeX; LyX e' molto user friendly, e' potente come sistema, permette molte personalizzazioni al codice, gestisce diverse forme di output; indubbiamente e' piu' "WYSIWYG" (i puristi non lo sopportano), puoi anche non inserire mai codice LaTeX, pero' lo proverei.

Se usavi Kile con texmaker non dovresti trovarti male...ovviamente puoi usare anche emacs e vim.

--
Riccardo Corrado

GoogleTalk: riccardo.corrado@xxxxxxxxx
Skype: riccardo.corrado