[Erlug] Amavisd non scrive gli header

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Amavisd non scrive gli header
From: "Riccardo Riva" <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Mon, 8 Mar 2010 11:08:40 +0100
Ciao a tutti,

mi si pone un problema con AMAVISD in un MTA con la seguente catena

Postfix - Amavis - Clamd+Spamassasin - Postfix - Destinazione finale

Ho verificato che AMAVISD è configurato per aggiungere gli header di :

$X_HEADER_TAG = 'X-Virus-Scanned';

$X_HEADER_LINE = "$myproduct_name $myversion_id ($myversion_date) at $myhostname";

nel momento in cui :

$sa_tag_level_deflt = undef; # add spam info headers if at, or above that level

Ho provato anche a configurare il "$sa_tag_level_deflt " a zero (0) o a valori negativi (-999.0)

Il fatto è che mi trovo delle mail di SPAM (o che comunque i destinatari considerano tali a ragion veduta) in cui l'unica riga presente è:

Senza quindi le righe che vengono matchate nei filtri per "spostare" tali mail in appositi folder che nello specifico sono :

require "fileinto";
if header :contains "Subject" "****spam****" {
fileinto "INBOX.SPAM";
}
if header :contains "Subject" "****SPAM****" {
fileinto "INBOX.SPAM";
}
if header :contains "X-Spam-Flag" "YES" {
fileinto "INBOX.SPAM";
}

Non capisco per quale motivo :

1) Amavisd + Spamassassin non considerano la mail come SPAM

2) Amavisd non inserisce le righe negli header.

Idee ? RTFM (già fatto, ma velocemente) ? altro ?

Grazie

Ciao

----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
Apri subito Conto Arancio e ricevi 50 Euro di buoni acquisti da spendere presso Media World!
Clicca qui