Re: [Erlug] Consigli per upgrade disco

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Consigli per upgrade disco
From: "Vladimir Nicola Chersi" <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Fri, 5 Mar 2010 12:08:22 +0100 (CET)
> Ciao,

> Tool automagico non pervenuto - il che non vuol dire che non ci sia, ma
> semplicemente che non ne sono a conoscenza avendo sempre fatto a manina.
>
> Ti allego un documentino che scrissi a suo tempo, e che non ho ancora
> avuto tempo di rimettere online. Perdona la formattazione, ma e` stato
> scritto seguendo la sintassi per txt2tags.

Alla fine ho seguito questa guida qua:

/usr/share/doc/mdadm/rootraiddoc.97.html

ma solo perche` mi era piu` comoda da leggere, anche perche` sono
pressoche` equivalenti. In ogni caso grazie.

> imprevisti.
>
> Io ho sempre fatto con lilo, dato che i server con grub sono arrivati
> dopo :)

Io ho fatto tutto con LILO, e mi sono imbattuto in questo:

Fortunatamente la patch esiste e funziona, peccato solo che nessuno dei
tre pacchetti di lilo (lenny, squeeze, sid) sia gia` patchato, e
soprattutto che non avessi letto del bug da nessuna parte prima di
sbatterci il naso.

Comunque tutto bene quel che finisce bene.

Patch:
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?msg=5;filename=lilo.diff;att=1;bug=522283

Lilo patchato (solo eseguibile gia` compilato da me):
http://peoluca.dyndns.org/lilo_22.8-8.1_i386_Patchato_raid_eseguibile

> HTH.
>
> ciao
> alex