Re: [Erlug] Termometro USB

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Termometro USB
From: ThEgAmEr <xthegamerx@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Mar 2010 15:06:14 +0100
2010/3/4 Riccardo Riva <ric_ml@xxxxxxxx>:
> Ciao a tutti,
>
> qualcuno conosce/usa un termometro (rilevatore di temperatura) utilizabile
> dal pinguino.
>
> Quello che vorrei è poter monitorare la temperatura (e magari anche
> l'umidità) di un ambiente, con qualcosa attaccato (via USB o via Rete) ad
> una macchina linux, che mi permetta di settare delle soglie di warning e/o
> di allarme ed inviare mail o trap o SMS.

Arduino 20euro , LM35 1euro e sensore d'umidita' da 10euro
Tanto divertimento: puoi montare svariati sensori analogici e digitali...
arduino.cc
Un sensore di temperatura USB lo trovi su ebay a pochi euro:
http://tinyurl.com/sensore
Con cento euro compri una stazione meteo Lacross seriale/usb :D

> P.S. = Si, è la settimana delle richieste folli ....
Naaa....

--
Savino Sasso