Re: [Erlug] Ed ecco la terza domanda delirante

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ed ecco la terza domanda delirante
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Mar 2010 13:42:04 +0000 (GMT)
Fabio Muzzi ha scritto

> Questa e` la soluzione ovvia ma complessa. Anche perche` le password
> sono crittate in modo diverso fra samba e gli utenti di Linux, per cui
> non riuscirei facilmente a cambiare una password per un utente.

La sincronizzazione delle password è a carico del servizio password di PAM,
almeno per le distribuzioni che mi vengono in mente ora. In altri termini,
quando
viene cambiata la password PAM provvede a registrarne le copie necessarie, nel
file di shadow, in LDAP, e così via. Funziona, anche se non retroattivamente e
non per i programmi che ignorano PAM (p. es. firefox).

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico:   Il router e` convinto di essere una stampante