Re: [Erlug] Ed ecco la terza domanda delirante

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ed ecco la terza domanda delirante
From: m@xxxxxxxxxxxxxxxx
Date: Wed, 3 Mar 2010 21:07:31 +0100
* Fabio Muzzi (kurgan@xxxxxxxxxx) [100303 16:56]:

> Dunque, ho un server con Samba che fa da domain controller per dei
> client windows XP.
>
> Ora, volendo aggiungere  dei client linux, vorrei che questi client:
>
> - si autenticassero usando gli utenti del dominio (qui direi che ci va
> winbind, direi)
>
> - ovviamente, gestissero gli account nuovi e i cambi di password sul
> server samba, ovvero non voglio dover gestire gli account sui client, i
> client devono (come i client windows nel dominio) accettare gli utenti
> che hanno account sul server.

> [...]

perche` non usi NFS con NIS ma con backend sull'LDAP di SAMBA ? hai le
home sul server, dove ti logghi hai la tua roba (noi facciamo cosi` in
ufficio): l'unica piva e` la gestione degli utenti, ma visto che samba
puo' avere l'ldap sotto al culo, tu ti puoi attaccare li`

--
 .*.                            finelli
 /V\

"I found out why my car was humming.  It had forgotten the words."