Re: [Erlug] cose da non fare

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] cose da non fare
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 3 Mar 2010 16:21:54 +0100
2010/3/3 Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>:
> Non ho studiato la cosa a fondo, sinceramente. mi sono fermato al "non
> funziona" in un nugolo di madonne.
Ah, capisco.

> fare passare anche i tag delle vlan... evidentemente mi sbagliavo.
Diciamo che dal mio punto di vista sei stato un filo troppo...
ottimista nel mix'n'match di due tecnologie layer2.

> Su quali AP supportino questa funzione, non saprei proprio, pero` credo
> che ne esista qualcuno che funziona, da una rapida googolata.
Ne sono convinto (anche alla luce dell'intervento dell'Inge, per
quanto mi paia poco probabile siano Aironet).
Ho fatto qualche indagine anche io, e qualcosa ho trovato -- ma sono
prodotti pensati per il trasporto punto-punto che a volte usano
protocolli proprietari su 802.11 (WORP, per Proxim o simili), o
addirittura sono veri e propri link su microonde.
A naso mi pare siano fuori budget per il deployment che hai in mente tu :\

Giusto per essere costruttivi, potresti fare qualche prova con
porcherie tipo Ethernet over IP oppure incapsulare con un bridge
dentro openvpn... (?). Ripeto pero`, mai provato.

Se prosegui, son curioso di sapere come va a finire :)
--
guido . zen@xxxxxxxxxxxxxxx . skype://zenmobile