Re: [Erlug] Recupero email da Evolution su disco funzionante con sistema

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Recupero email da Evolution su disco funzionante con sistema morto... [ex Portatitile semi fumato]
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 26 Feb 2010 10:22:57 +0100
Francesco BOlzoni wrote:

> ho delle fatture, da stampare, memorizzate dentro Evolution, come
> allegati formato pdf.
> Per tirarle fuori ???
> Io ho pensato di connettere il disco (funzionante e sano al 100%) ad un
> pc e provare a fare il boot.

Se hai modo di installare da qualche parte una nuova installazione della
stessa distro dove avevi Evolution, e` sufficiente che tu copi tutta la
tua home sulla nuova distro dal disco del portatile, i dati di Evolution
(tutti) sono dentro alla tua home nella directory ".evolution".

> Purtroppo non ho pc configurati come l'ex portatile (cpu AMD turion e sk
> video NVidia) ma solamente intel con schede video varie.
> Ci sarebbero controindicazioni ???

Direi che il kernel della Ubuntu sia sufficientemente generico da
riuscire a partire anche su architettura diversa, la scheda di rete
cambiera` nome (eth1) e magari X non partira` al primo colpo.

> Altro problema: grub era sul disco 0 mentre ubuntu sul disco 1: come
> faccio a fare partire linux senza grub ?

Super Grub Disk (cerca con google) e` una immagine di un floppy o di un
CD, fai il boot da li`.

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

"Per favore, assicurarsi di selezionare la versione esatta, gia che tutte le
scariche (downloads) non sono compatibili con il suo dispositivo."
   ---- Sito Linksys.it, sezione download firmware