Re: [Erlug] Etichette CD/DVD e Lightscribe ?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Etichette CD/DVD e Lightscribe ?
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 22 Feb 2010 22:54:00 +0100
Pisvi filippo! On Mon, Feb 22, 2010 at 10:43:37PM +0100 you wrote:

> Io uso una epson r200 e al momento l'unico modo che ho trovato per
> stampare su cd/dvd è stato ...virtualbox.
> Mi puoi fornire qualche info maggiore su come usi Gimp con la tua?

Ho messo il ppd (che onestamente non ricordo se ho scaricato o no, ma
voto no) in cups. Gutenprint (plugin di stampa per gimp) offre tra le
possibilità di "feed" anche "stampa su cd". Verifico che tornino le
dimensioni dell'apposito tray, butto via un paio di cd perchè ho
dimenticato di verificare che davvero tornino, ed alla fine stampa. ;)

Tutto questo _dovrebbe_ funzionare anche da cups, ma a onor del vero,
pur se l'opzione "cd tray" è presente, non l'ho mai provata.

Onestamente la mia esperienza in materia è stata molto "la attacchi
e va". Che è poi tutto quello che ho fatto per configurarla, se ben
ricordo. L'ho attaccata ed è apparsa una finestra con la scritta
"Hai attaccato una epson r265. Vuoi usarla?". Ho risposto sì.
--
Massimiliano Masserelli
La societa' e' permissiva nelle cose che non costano nulla.