[Erlug] exim, smtp, relay, etc...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] exim, smtp, relay, etc...
From: Fabio Ferrero <ferrero@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 22 Feb 2010 09:28:03 +0100
Vi espongo il mio noioso problema...

Ho un server sul quale gira exim4, con ip statico, reverse dns, etc, etc
A casa ho un'adsl di infostrada, ip dinamico, uso quindi il mio server come relay.

Ogni tanto, raramente per fortuna, mi capitano casi come questo:

SMTP error from remote mail server after end of data:
host mail.enom.com [63.229.62.198]: 554 Service unavailable; Client host [cubo.interim.it] blocked using Barracuda Reputation;http://www.barracudanetworks.com/reputation/?r=1&ip=151.61.7.189

Cioe', la mail viene rifiutata perche' l'ip dinamico del mio client e' considerato a "bassa reputazione"...

C'e' modo di dire ad exim di eliminare ogni traccia del mio ip dinamico quando inoltra le mail? Ha senso farlo o mi sfugge qualcosa?

(ovvero, qualche indicazione su dove cercare senza che debba leggermi tutta la documentazione :-) )

Grazie...

--
Fabio Ferrero
internet images srl