Re: [Erlug] [OT] Portatile semi fumato: suggerimenti ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] Portatile semi fumato: suggerimenti ?
From: Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 18 Feb 2010 20:24:35 +0100
On Feb 18, Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> ma se la garanzia e` di anni 1 ma per legge sei coperto per anni
> 2 non hai ragione?

No, suppongo che in tutta Europa (i dettagli varieranno a seconda di come
è stata recepita la direttiva 1999/44/CE) tu sia coperto _dal venditore_
per due anni.  Quella di cui parli tu è l'ulteriore garanzia fornita
dal produttore - che appunto di norma si limita al primo anno, ma non
ci interessa.

Il fatto è che il difetto di conformità deve manifestarsi entro 24
mesi dalla vendita; in tal caso hai tempo fino a 2 mesi dopo la
comparsa del difetto per farti valere col venditore.
Ma questo non è il caso in esame: a lui il portatile s'è rotto dopo
i 24 mesi.
Ergo, cicca.

> Io incazzarmi con degli italiani per far valere i miei diritti lo
> farei con braccia legate dietro le orecchie dopo aver affontato i
> cretinotti britannici.

Gh.  Tu fagli presente che sei un cittadino e non un suddito! ;-)

--
Davide Alberani <da@xxxxxxxxxxxxxx> [GPG KeyID: 0x465BFD47]
http://www.mimante.net/