Re: [Erlug] SunOS 5.10 & ls

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] SunOS 5.10 & ls
From: "Guido Bolognesi [Zen]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 12 Feb 2010 16:24:41 +0100
2010/2/12 Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>:
> uname -a
> SunOS capecod 5.10 Generic_141415-03 i86pc i386 i86pc
perfetto. (bello come hostname :))

> per me SunOS 5.10 e` la versione del 1994, prima di essere chiamata solaris...
ma dopo HAI letto il mio link di wikipedia, e quindi sei stato
illuminato. giusto?

> Per me e` http://en.wikipedia.org/wiki/SunOS
e quando hai visto che per le versioni 5.x ti portava ad una pagina
che si chiama "solaris" hai deciso di desistere. :)

> mizzega! ma gli utenti di Unix vero, come cappero fanno, idovinano se un
> ciappino e` un file o una directory?
Ti sei gia` risposto. Sono "utenti-di-Unix-vero". :)
voglio dire: hai gia` imparato ad usare vi[1]. Potrebbe andare peggio,
potrebbe piovere. O essere costretti ad usare ed.

> Biscotto Intel direi.
dall'uname dico anche io.

Il tuo percorso formativo come utente per i prossimi 5 anni prevede
quindi il tema:
"come utilizzare proficuamente un filesystem senza aver bisogno di
sciocchi coloretti ANSI". :P

>Io mica uso SunOS per divertirmi!
peccato.

>leggo il manuale o mi lamento con ERLug?
su questo ti devo dare ragione. il manuale e` quella cosa che si legge
per passarsi il tempo la` dove c'e` pianto e stridor di denti.

:)
[1] che qualcuno in passato` chiamo` "six", o anche "sei".
--
guido . zen@xxxxxxxxxxxxxxx . skype://zenmobile