Re: [Erlug] backuppc e NAT

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] backuppc e NAT
From: Francesco Conti <madmoose@xxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 09 Feb 2010 21:10:50 +0100
On mar, 2010-02-09 at 19:45 +0100, Matteo Sgalaberni wrote:

> dicevo:
> - pardon, ho invertito tutti i $macchina_linux_con_indirizzo_pubblico
> con $server_backuppc !!

Ecco vedi...stessa cosa che e' successa a me oggi (vedi mio commento in
merito nel mio messaggio precedente).

> - come han detto altri la porta 22 del $server_backuppc non è necessaria
> aprirla  in quanto il tuo server fa connessioni in uscita e non ne
> riceve in ingresso per quanto concerne backuppc!

Si si , quello del nat era stata una bovina ipotesi senza fondamento
quando ho visto che cio' che avrebbe dovuto funzionare in realta' non
funzionava.

> - la tua frase sulla porta poi mi fa venire un altro dubbio, chi è che
> non ha ssh sulla 22?  Il linux da backuppare o il server backuppc?

Il linux da backuppare, comunque non era quello il problema (ovviamente
ho inserito la porta furba nella configurazione di backuppc.

Ciao
Moose