Re: [Erlug] backuppc e NAT

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] backuppc e NAT
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 9 Feb 2010 19:45:29 +0100
On Tue, Feb 09, 2010 at 07:38:43PM +0100, Matteo Sgalaberni wrote:
> presupponendo che nei tuoi esempi non hai specificato se le prove le hai
> fatte da _utente_ backuppc o da root, ipotizzo una cosa stupida:
>
> possibile che l'_utente_ su $macchina_linux_con_indirizzo_pubblico non
> abbia ancora accettato la chiave pubblica di $server_backuppc
>
> quindi le tue prove se le facevi da root passavano, perchè usi
> abitualmente, ma da utente backuppc, che lo fa in non interactive mode
> fallisce.
>
> Cmq nel caso, trovi un bell'errore nei log di $server_backuppc che la
> connessione è fallita.

> [...]
errata corrige, mi è caduto un libro sulla tastiera ed è partito per
sbaglio ":wqy"...

dicevo:
- pardon, ho invertito tutti i $macchina_linux_con_indirizzo_pubblico
con $server_backuppc !!

- come han detto altri la porta 22 del $server_backuppc non è necessaria
aprirla  in quanto il tuo server fa connessioni in uscita e non ne
riceve in ingresso per quanto concerne backuppc!

- la tua frase sulla porta poi mi fa venire un altro dubbio, chi è che
non ha ssh sulla 22?  Il linux da backuppare o il server backuppc?

Ciao

M.