Re: [Erlug] Indirizzamenti Pubblici

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Indirizzamenti Pubblici
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 8 Feb 2010 15:26:57 +0100
* lunedì 08 febbraio 2010, alle 15:07, Fabio Muzzi scrive:

> e` un modo fine per dire che e` una porcata? Vero, ma funziona e si fa
> in fretta.
>
> Certo, anche alla luce di quanto succhia IE, e` una soluzione che non
> funziona se la linea va su e giu` ogni 5 minuti, ma funziona per
> arginare i danni di un down di qualche ora, con un ovvio momento di
> transizione in cui per alcuni client il servizio funziona e per altri no.

L'unica vera cosa che mi viene da dire è che non vedo la differenza tra
un round-robin più "tradizionale", possibilmente con il dns in una zona
safe (gestito, o in generale in datacenter).

La soluzione round-robin (che la fai su i record o su i dns server mi
pare cambi molto poco), ha senso se parliamo di down estemporanei (ogni
tanto, giorni, o meglio settimane/mesi, non minuti o ore) come
giustamente dici.

Keith: Say what you want about real cheese. I am a fan of the
orange-powder packet stuff.
        -- Veronica Mars: 1x01