Re: [Erlug] Indirizzamenti Pubblici

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Indirizzamenti Pubblici
From: massimo danieli <m.danieli@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 07 Feb 2010 10:44:33 +0000
On Sun, 2010-02-07 at 10:54 +0100, Andrea Bettoni wrote:

> Ciao a tutti,
>
> ho due connettivita' gestite da un'appliance firewall hardware che
> provvede a mantenere un failover nel caso una delle due connettivita'
> decida di non funzionare.
> Le due connettivita' hanno indirizzi IP statici aggiuntivi per gestire
> alcuni servizi.
>

> Il provider mi dice che l'unico sistema e' avere i due diversi sui due
> IP diversi, eppure dubito che $theworld che espone servizi faccia cosi'.

conosco la problematica, è una di quelle che consente alla mia azienda
di campare ed a chi scrive di rubare uno stipendio :)

[sales hat on]
Quello che $theworld fa è questo: compra un nostro macchinone (1) e lo
piazza come DNS server (NS record)
Il signore in questione monitorizza i tuoi server e a seconda dello
status ti da una risposta alla tua query DNS appropriata (banalmente
quello che funziona, ma ovviamente fa molto altro [quello piu vicino,
quello piu veloce, quello piu simpatico ecc ecc])
[sales hat off]

Non so sinceramente se ci siano soluzioni software che facciano lo
stesso, ma l'idea di base è questa, magari prova a cercare un po (oppure
chiamami e vengo a parlare con il tuo direttore amministrativo
ghghghghgh)

Andy

1)http://www.f5.com/pdf/products/big-ip-global-traffic-manager-overview.pdf