Re: [Erlug] rPath Linux 2 help

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] rPath Linux 2 help
From: Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx>
Date: Mon, 11 Jan 2010 21:39:07 +0100
On Sunday 10 January 2010 20:19:45 clag wrote:
> cerco aiuto avendo installato rPath Linux 2 attratto dal sistema di
> gestione dei pacchetti "conary".

L'oggetto è interessante ma relativamente poco diffuso, per cui non è
facile trovare chi lo usa. Io lo guardai un certo numero di mesi fa ma
non devo aver tenuto la macchina virtuale.

> Il problema è che una volta avviato X
> lo schermo si spegne.
> con Ctrl+Alt+F1 dalla consolle testuale sono riuscito ad aggiornare il
> sistema "conary updateall" ma il problema rimane.

Il problema non è specifico di rPath Linux ma è diffuso in tutte le
distribuzioni: i driver distribuiti non riconoscono la scheda grafica
o peggio non vi accedono correttamente.

Una delle prime cose da fare è procurarsi il comando

  lspci

nel caso manchi, cosa che conary non so fare, e poi lanciarlo per
vedere se l'output è di qualche aiuto. A voltel lo è.

Davide Bolcioni
--
There is no place like /home.