[Erlug] Fwd: Fwd: Re: Re: Quale Mac x Linux?

To: erlug Rulez <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Fwd: Fwd: Re: Re: Quale Mac x Linux?
From: Fed <istrice@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 07 Jan 2010 18:39:03 +0100
Il 05/01/10 18.26, iw4blg ha scritto:

> Il dubbio mio è che con Apple tutto funzioni bene finché "fatto di
> fabbrica" a partire dal OS.. quindi cambiandolo torni una macchina
> "normale"..

Da sempre uso Linux,sono passato ad un macbook pro come portatile (che
diventa anche la macchina di "lavoro") ed ho sentito subito diverse
carenze (alcune per abitudine altre effettive) di os x che ho rimediato
con macport (linux on mac) e virtualbox (ubuntu) (mi occupo di
multimedia)... Ho il meglio dei 2 mondi= non spendo tempo a customizzare
nulla ma ho i soft che mi piacciono/servono. Stabile veloce, anche
quando emulo. Anche con OO non vedo diff con il mio dell equivalente..
Questo è un link del blog di un amico che può esserti di aiuto:

http://feedproxy.google.com/~r/antirez/~3/DQ-jgxZOKbc/linux-better-for-coding.html

I plus sono: miglior customer care, una macchina con minor obsolescenza
e che usata è ben rivendibile.

I minus : il prezzo a parità di hdw ma devi considerare l'os come parte
integrante dello stesso.

HTH

Ciao
Fred