Re: [Erlug] Quale Mac x Linux?

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Quale Mac x Linux?
From: "Vladimir Nicola Chersi" <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Wed, 6 Jan 2010 13:12:04 +0100 (CET)
> [...]
> ottima tastiera, scheda audio e video. ORa il mio A31 sta cadendo a
> pezzi. 330giorni all'anno ci governo la sala radio e gli altri me lo
> porto in ferie. Quindi un uso da "portabile" più che da portatile.. Di
> bellissimo che non trovo in macchine + recenti senza svenarmi sono:
> docking station (con vera seriale), scheda audio silenziosa e lo schermo
> 1600x1200... e tutto va strabene con Debian e Ubuntu senza metterci le
> mani! Vedo che avete per fortuna esperienze con altre macchine... questo
> detto vi viene in mente un modello che mi consigliereste se sia degno

Io ho da poco acquisito un IBM usato, e non posso fare altro che
confermare le tue ottime impressioni.... Il mio consiglio pertanto sarebbe
proprio quello di cercare un altro ottimo IBM usato :-) magari lo stesso
modello, o un altro modello piu` recente ma compatibile con la docking
station ed altri eventuali accessori in tuo possesso.
Il mio IBM e` l'antenato dei moderni netbook: IBM X40.
Tutto  l'hardware installato e` supportato da linux (Debian)
perfettamente, l'unica cosa che non ho mai provato e` la porta infrarossi
e quella strana porta "USB powered" fuori standard che non saprei come
testare.

> Grazie a tutti!
> Pierluigi

Ciao, Vladimir Nicola