[Erlug] Re: Quale Mac x Linux?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: Quale Mac x Linux?
From: "iw4blg" <iw4blg@xxxxxxxx>
Date: Tue, 05 Jan 2010 18:26:37 +0100
grazie a tutti per i commenti!

Conosco poco il mondo Apple. Un caro amico ne ha due in uffico e si dice
molto contento perchè funziona sempre! (prima usava winzoz...) L'ho
provato alcune volte in esposizione al supermercato, trovandolo
piacevole come interfaccia umana e apparentemente molto veloce e
reattivo.Dico apparentemente perchè poi, per fargli aprire OpenOffice ci
mette 15" che sono una follia da preistorico i486! Quindi son confuso...
Il dubbio mio è che con Apple tutto funzioni bene finché "fatto di
fabbrica" a partire dal OS.. quindi cambiandolo torni una macchina
"normale"..
Ho sempre avuto portatili IBM usati(ssimi) e sono contento, perchè a
dispetto dell'aspetto dimesso erano macchine con buone prestazioni,
ottima tastiera, scheda audio e video. ORa il mio A31 sta cadendo a
pezzi. 330giorni all'anno ci governo la sala radio e gli altri me lo
porto in ferie. Quindi un uso da "portabile" più che da portatile.. Di
bellissimo che non trovo in macchine + recenti senza svenarmi sono:
docking station (con vera seriale), scheda audio silenziosa e lo schermo
1600x1200... e tutto va strabene con Debian e Ubuntu senza metterci le
mani! Vedo che avete per fortuna esperienze con altre macchine... questo
detto vi viene in mente un modello che mi consigliereste se sia degno
"erede" del IBM A31p?

Grazie a tutti!
Pierluigi