Re: [Erlug] Happy mercatino hacking

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Happy mercatino hacking
From: Luca Villani <villo@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 05 Jan 2010 16:03:22 +0100
bonushenricus ha scritto:

> Sono volontario in un mercatino dell'usato di Mani Tese, a Finale Emilia
> (MO). I nostri ricavi sostengono processi di sviluppo in Cambogia.
> Riceviamo donazioni di tutto, anche di computer usati, spesso un po'
> antiquati. Li rivendiamo per lo più con la loro licenza winzozz, ma ho
> iniziato a sfidare il gusto dei clienti, liberando i primi computer
> migrandoli a linux. Un progetto trashware è quello che ci vorrebbe.
> Non sono un informatico, un programmatore o chichessia professionista
> nel settore: ho problemi con le schede video, con i winmodem, con la non
> [...]

Il Ferrara Linux Users Group sta portando avanti un progetto trashware
con il Comune, Ingegneri Senza Frontiere, ITIF Ferrara, Provincia, ecc...

http://ferrara.linux.it/index.php/progetti-del-felug#tRicicloPC

Hanno sviluppato un buon know how, puoi provare a contattarli.

--
Ciao da Villo  -  GPG public key available

                  Ferrara Linux Users Group
                  http://www.ferrara.linux.it