Re: [Erlug] Errori vari al boot

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Errori vari al boot
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 28 Dec 2009 11:13:48 +0100
* sabato 26 dicembre 2009, alle 12:35, vic scrive:
> Il primo errore viene proprio dalle variazioni al LVM, infatti leggo:
> /scripts/local-premount... resume: libgcrypt /dev/mapper/sabalinux-swap
> (sabalinux e' il vecchio LVM, mentre il nuovo si chiama newserver)
> a questo punto il boot si ferma e mi dice che o gli do l'indirizzo
> giusto oppure ctrl+d per continuare.
>
> Penso che la soluzione sia di ricorstruire la initrd.img ma non so come
> (e non vorrei fare danni applicando quello che mi pare di avere capito).

Con la premessa che non uso lvm, questo problema è facilmente
correggibile dando un:

update-initramfs -u -k `uname -r`

oppure

update-initramfs -u -k all

Se vuoi aggiornare tutto.

In genere è un comando (mostly) harmless.

Sul secondo passo, odio l'hardware. Specie di questi tempi.

(auguri)

There's going to be no serious problem after this.  --Ken Thompson