Re: [Erlug] pulseaudio (+ mpd, +gmpc)

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] pulseaudio (+ mpd, +gmpc)
From: "Vladimir Nicola Chersi" <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Sun, 27 Dec 2009 16:27:58 +0100 (CET)

> In realta` mi hai fatto venire in mente un'idea, che se riuscissi ad
> implementare potrebbe risolvermi il problema in modo brillante senza
> grossa fatica, ed eliminando completamente pulseaudio:
>
> echo $'\a'
>
> ...questo comando, usato via ssh, mi fa uscire il beep sul mio computer...
> ma
> temo che non possa funzionare per qualche motivo.

Come temevo non sono riuscito a farla funzionare.... ho provato ad
aggiungere il carattere 0x07 (il carattere generato da "echo $'\a'") ad un
nick presente nella mia lista, ma purtroppo poi non mi carica il file
perche` dice che c'e` un errore nel file.
Quindi o riesco a convincere i programmatori di finch di aggiungere la
possibilita` di "visualizzare" il carattere 0x07 ogni qual volta si
verificano determinati eventi, o riesco a configurare "come dico io"
pulseaudio.
Anche perche` il carattere 0x07 genera un "beep" sul computer locale solo
se viene "visualizzato" da una shell (ed e` questo il motivo per cui con
echo funziona).
Se io invece genero questo carattere ma non lo visualizzo, il beep non si
sente (da nessuna parte).
Non vedo altre alternative al momento.

Ciao, Vladimir Nicola