Re: [Erlug] pulseaudio (+ mpd, +gmpc)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] pulseaudio (+ mpd, +gmpc)
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Fri, 25 Dec 2009 00:29:43 +0100
On Thu, Dec 24, 2009 at 06:39:49PM +0100, Giulio Iotti wrote:

> Premetto, no.

> Io ti so dire che per toglierli ho blacklistato il modulo pcspkr, che
> NON credo faccia parte di alsa. Credo che i suoni generati in questo
> modo non passino affatto per la scheda audio, disabilitali e fine.

In realta` mi hai fatto venire in mente un'idea, che se riuscissi ad
implementare potrebbe risolvermi il problema in modo brillante senza
grossa fatica, ed eliminando completamente pulseaudio:

echo $'\a'

...questo comando, usato via ssh, mi fa uscire il beep sul mio computer... ma
temo che non possa funzionare per qualche motivo.

Oltre a questo ti comunico che esistono un paio di programmi reativi ai beep:
softbeep, che serve per ridirigere alla scheda audio i suoni che altrimenti
          sarebbero diretti al pc-speaker (cosi` i "beep" di sistema diventano
          gestibili come tutti gli altri suoni e passano attraverso la scheda
audio)
beep, per fare beep personalizzati, ma che pero` escono dal pc speaker
      della macchina dove viene chiamato il comando "beep" (usando il comando
      beep via ssh, il suono esce dal pc-speaker del computer remoto)

Ciao, Vladimir Nicola