Re: [Erlug] pitonare perl

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] pitonare perl
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Mon, 14 Dec 2009 21:28:09 +0100
On 14 Dec 2009, at 19:54, Federico Calboli wrote:

> I file in questione non sono caricati da Mail.app della mia meta`, per cui
> search non fa una pippa

Se non sono caricati da Mail.app, non cercarli da Mail.app, cercali nel
filesystem. C'è un icona a forma di lente di ingrandimento in alto a destra...
:-)

Quello che volevo sottolineare è che i file emlx vengono indicizzati da
spotlight quando li scrivi sul disco, a prescindere dal processo che li scrive.
Ergo, se quei file sono su una macchina Os X sono già indicizzati, e cercabili
oltre che da dentro a Mail.app (se sono in un account configurato), da
Spotlight "ciccando la lente di ingrandimento" e - per gli omarazzi - via
command line con mdfind.

Questo (a meno che non mi sia sfuggita qualche particolarità nella tua
configurazione) è l'unico modo sensato di fare una ricerca simile, secondo me.
Hai già i dati indicizzati, le API e i tool command line e GUI per fare le
query;  se ti vuoi fare del male a botte di perl/python puoi sempre farlo; male
che vada perdi mezz'ora e impari qualcosa di utile.

  - ap