[Erlug] Virtualbox e scheda di rete in modalità bridge

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Virtualbox e scheda di rete in modalità bridge
From: Fabrizio Ceci <biccio71@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 10 Dec 2009 10:25:50 +0100
Sto "giocando" con la virtualizzazione. Ho un server hp con installato CentOS 5.4 e Virtualbox 3.1.x: nonostante quel che ho letto riguardo i miglioramenti della gestione delle schede di rete della versione 3.x.x rispetto alla 2.x.x, non riesco a far funzionare la modalità "bridge" la scheda dell sistema guest (debian lenny in particolare, ma anche altri).

"Googlando" sembra che sia un problema comune. Qualcuno ha esperienza di soluzioni funzionanti? O devo cambiare il sistema di virtualizzazione?

Grazie,
Fabrizio.