Re: [Erlug] procedura di dump per backup mysql

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] procedura di dump per backup mysql
From: Filippo Giunchedi <filippo@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 9 Dec 2009 19:59:33 +0100
On Wed, Dec 09, 2009 at 05:56:19PM +0100, Guido Bolognesi [Zen] wrote:
> io ho su uno scriptino molto simile e funziona.
> preferisco invocare date come
> # date +"%Y%m%d"
> perche` mi fa le date "solo numeriche" (20091209) e cosi` si possono
> fare giochetti tipo
> # expr $date % 5
> che variando da 0 a 4 permette di costruire una sorta di "auto
> rotazione" dei backup (perdendo, ovviamente, lo storico piu` vecchio
> di x giorni)

occhio che cosi' pero' sei fregato nei mesi che hanno 31 giorni.
il 31 % 5 = 1 e il giorno dopo uguale che e' il primo del mese :)

filippo
--
Filippo Giunchedi - http://esaurito.net - 0x6B79D401

Odium turbae sanabit solitudo, taedium solitudinis turba.
Solitude will cure our hatred of the crowd,
the crowd will cure our disgust with solitude.
-- Seneca, De Tranquillitate Animi