[Erlug] trovare file contenete due nomi

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] trovare file contenete due nomi
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 25 Nov 2009 22:44:27 +0000
Aloha,

dati chili e chili di file di testo (email varie, un file per messaggio), io voglio trovare i file contenenti due nomi (pippo e pluto per esempio), e solo quelli. Io fino a sciappinare con grep ci arrivo, ma grep non fa quello di cui ho bisogno:

grep pippo *.emlx | grep pluto

mi trova tutte le righe in tutti i file con pippo e pluto (ovvero nessuna). find non mi pare che faccia quello che voglio (ovvero dirmi in quali file i nomi pippo e pluto compaiono entrambi). Idee? che fo?

Ciao,

Fede

--
Federico C. F. Calboli
Department of Epidemiology and Public Health

Tel +44 (0)20 75941602   Fax +44 (0)20 75943193

f.calboli [.a.t] imperial.ac.uk
f.calboli [.a.t] gmail.com