Re: [Erlug] Niubbo, se insomma ci faccio caso ora...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Niubbo, se insomma ci faccio caso ora...
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Nov 2009 15:38:53 +0100
Francesco Boschetti wrote:

Collegata una sola, ti rispondono tutti e due gli indirizzi? Questo e`
buffo assai.
Eh si... e su due macchine diverse, una con ubuntu 8.04 LTS server,
l'altra con Ubuntu 9.04 server.
C'è una spiegazione o son fulminato io? (oltre a metti Debian a vivi
felice intendo :))

Uhm... Perche` la macchina risponda al ping sull'indirizzo dell'interfaccia che e` scollegata, occorre che questa risponda alle richieste ARP per l'indirizzo dell'interfaccia SCOLLEGATA anche quando queste arrivano sull'interfaccia COLLEGATA.

Pero` in effetti puo` essere che questo sia il comportamento di default del kernel, e semplicemente io non me ne ero mai accorto.

--

Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico: Il firewall si e` spento e ho finito i fiammiferi, non ne ha uno lei per caso?