[Erlug] Niubbo, se insomma ci faccio caso ora...

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Niubbo, se insomma ci faccio caso ora...
From: Francesco Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 23 Nov 2009 16:11:27 +0100
Ho una macchina con due schede di rete eth0 ed eth1.

La macchina fa da host per 3 macchine virtuali, una che dovrebbe
generare abbastanza traffico le altre due molto meno.

Pensavo, indi, di bridgare eth0 su/per la prima macchina virtuale e
usare eth1 per la seconda e la terza.

Ora ho qualche problema di RTFM (ben accetti link e vari).

Posso configurare le due schede di rete fisiche nella stessa rete di
classe C (tipo una 192.168.0.100 e l'altra 192.168.0.101) impostando
solo per una di essa (eth0) la route di default/gateway? Ha senso o è
una baggianata (domanda preventiva) :))?

Visto che ci ho provato (tanto per) perchè se collego un'uscita dello
switch generale alla scheda di rete del 100 e nulla a quella del 101,
se lancio ping da un altro pc della rete (fai il 120 tanto per) mi
risponde sia il 100 che il 101?

Ben volentieri approfondimenti in materia...

Grazie :))

--
Francesco Boschetti
http://friendfeed.com/kripsio

I just got kicked out of "Barnes and Noble" for putting all the bibles
in the fiction section.