Re: [Erlug] [Ask Erlug] Filesystem Windows Home Server: alternative?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] [Ask Erlug] Filesystem Windows Home Server: alternative?
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Nov 2009 14:49:23 +0100
* mercoledì 18 novembre 2009, alle 11:09, Guido Bolognesi [Zen] scrive:
> Al di la` di quelle che possono essere altre feature, dal mio punto di
> vista come utente casalingo ha un "filesystem" interessante: Windows
> Home Server Drive Extender. Scrivo filesystem tra virgolette perche`
> non e` un vero filesystem, ma piu` una soluzione allo storage dei dati
> che - con certe premesse - offre queste caratteristiche:
> - tiene due copie di tutti i file, su supporti fisici diversi
> - espansione arbitraria, su qualunque tipo di bus/formato "disco"
> (sata, fw, usb, interno/esterno)
> Per chi fosse interessato, c'e` un paper - a mio parere ben fatto - di
> [...]

Mah, secondo me, per un utente casalingo, o soho, è più interessante una
soluzione "pseudo" hardware, tipo netgear readynas, che ha quasi tutte
queste feature (e alcune che esso non ha), oltre a una serie di addon
(si va da bacula, a svn...) essendo che il firmware è linuxbased.

http://www.readynas.com/
http://www.readynas.com/?p=2736

"Time is an illusion.  Lunchtime doubly so."
                        - Ford Prefect