Re: [Erlug] Problemino IMAP

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Problemino IMAP
From: "Vladimir Nicola Chersi" <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Tue, 10 Nov 2009 14:03:05 +0100 (CET)

> E procmail dove va a finire? Viene sostituito da qualcos'altro?
> Fai di me un ricettacolo del tuo sapere, quantomeno con qualche
> puntatore.

La cosa interessa anche a me, in quanto anche io ho una situazione molto
simile.

In particolare io ho:
MTA= exim4
procmail che mi smista, pulisce e salva la posta in formato mbox
e poi popa3d per fornire la posta in pop3 a chi se la vuole scaricare
e dovecot-imapd per squirrelmail, ed eventuali altri che la volessero in
imap.

Finora non ho avuto nessun tipo di noia, l'unica cosa e` che per
visualizzare "folder" da squirrelmail ed anche da mutt, devo crearli con
squirrelmail (che mette la sua intestazione) e poi posso usarli
indifferentemente da mutt o da squirrelmail, altrimenti li vedo solo da
mutt; viceversa, se voglio creare delle directory, le devo creare io a
mano perche` squirrelmail pare non abbia la funzionalita` abilitata.
In aggiunta, per l'INBOX molto semplicemente uso /var/mail/$nomeutente,
mentre gli altri folder "di sistema" di squirrelmail sono stati
autogenerati in /home/$nomeutente/Mail, e per poter gestire agevolmente il
tutto anche con mutt, ho semplicemente aggiunto un paio di symlink
(mail->Mail, INBOX -> /var/mail/$nomeutente).

Addirittura ho abilitato il "thread view" in dovecot, e quindi ho la mia
posta ordinata per thread anche con squirrelmail (mutt pero` me la ordina
meglio, IMHO).

(Lo so, ho pochissimi utenti, per potermi permettere di gestire un
accrocchio cosi`, ma la cosa al momento non mi crea noie)

Ho fatto una cosa molto eretica? Eppure funziona gia` da qualche anno
ormai...

Ciao, Vladimir Nicola