[Erlug] domanda semi-niubba

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] domanda semi-niubba
From: "gnomo\@libero\.it" <gnomo@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 8 Nov 2009 17:52:49 +0100
Ciao a tutt* nella lista.
Mi sono incartato su un problema che sembra insolvibile.
In una rete mista Winzozz/Linux ho dei client Ubuntu che devo potere
controllare da remoto con RealVnc. Ovvero devo fare assistenza agli
utenti/utonti vedendo il loro schermo. Devo inoltre potere eseguire operazioni
su macchine non presidiate, ovvero (sperabilmente) ferme nella maschera di
login.

Ho tentato una soluzione basata su x11vnc/xinetd come da tonnellate di howto in
rete per ottenere questa soluzione ma anche se ottengo il collegamento alla
macchina remota, l'operazione logout/login manda in crash il server X attivo
sulla macchina remota, e quindi cia' alla possibilità di fare login da remoto.
La macchina remota si impunta sul login e devo farlo da locale, ovvero per ora
fare due passi perché sono in ambiente di test.

Avete idea di quale sia il problema e su come superarlo? Posso naturalmente
postare tutte le info necessarie...

Sergio Minni
Puntino
malvivent@xxxxxxxxxxxxx
L'autismo che non si inventa genera depressione