[Erlug] dual monitor, xorg e nvidia

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] dual monitor, xorg e nvidia
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 30 Oct 2009 12:04:06 +0100
Qualcuno ha una configurazione xorg dual monitor con scheda nvidia
funzionante?

L'ultima versione di xorg fornita da debian unstable mi sta provocando
grandi problemi.

Con driver proprietario crasha quando muovo il mouse violentemente
(ricordate il mio post di qualche mese fa...non è stato ancora risolto
sembra...), con il driver opensource non mi vede il secondo monitor...

Qualcuno che ha questo equipaggiamento batte un colpo e dice che driver
usa (se opensource o proprietari), conf di xorg, xrandr o non xrandr,
etcc?

Altri che usano una configurazione dual monitor e possono consigliarmi
una scheda che dia meno problemi di una nvidia?

Grazie!

M.

p.s.: io ho una NVIDIA GeForce 7300 LE