Re: [Erlug] OT - acquisto notebook

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] OT - acquisto notebook
From: Marco Bertolini <bertolini@xxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 27 Oct 2009 11:04:49 +0100
-------- Original Message --------
Subject: [Erlug] OT -  acquisto notebook
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: 10/26/2009 06:39 PM

> Chiedo quindi un consiglio a questa lista elencando le mie necessità:
> - monitor non gloss/glare/lucido dir si voglia. Se voglio specchiarmi
> vado davanti a uno specchio e non al PC.
> - processore abbastanza potente visto che mi tocca lavorare con
> programmi avidi di risorse (no niente video editing, solo programmi
> probabilmente scritti male).
> - DEVO usarlo principalmente con windows(7), ma vorrei anche una buona
> compatibilita' verso linux
> - RAM... beh visto il S.O. con cui lo dovro' usare penso che 4GB ci
> vogliano tutti.

> [...]

Se non ti serve uno schermo particolarmente grosso io ti consiglierei il
Dell XPS M1330. 4G di RAM, due processori da 3.4G, 500G di disco,
batteria a 9 celle che si fa comode 3 ore, 3 anni di garanzia.

L'unica avvertenza è di evitare come la peste l'Nvidia che ti propongono
e mettere su una Intel (sempre che tu non ti serva una scheda video
carrozzata) perchè l'Nvidia è stata evidentemente progettata da dei
mentecatti e scalda come una stufetta (60+ gradi in idle)

ciao
        Berto
--
Registered Linux User #342067
Uno e` compagnia, due e` folla e tre e` un party.