Re: [Erlug] Mail server distribuiti

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Mail server distribuiti
From: "Riccardo Riva" <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Tue, 13 Oct 2009 12:24:37 +0200
----- Original Message ----- From: "Fabio Muzzi" <kurgan@xxxxxxxxxx>

Scusa, ma siete pazzi? Cioe`, seriamente, un ritardo di 2 ore provoca
danni gravissimi (e ne siete a conoscenza) e voi usate la mail come
mezzo per gestire un sistema del genere?

Io NO ! Loro SI ! ... e non posso farci nulla, i danni gravi arrivano con un delay più lungo di 2 / 3 ore, in quel caso sono solo disagi grossi e lamentele vivaci che arrivano da molto in alto nella scala gerarchica.

[...]

3- per gestire emergenze nelle quali la mail non va, occorrerebbe avere
un altro mail server, su un altro provider, usando eventualmente un
altro dominio, sul quale farsi mandare la mail (parlandone per telefono) in caso di problemi sul primo. E ovviamente un'altra connettivita` con
la quale arrivare a detto provider esterno, se occorre.

Non ti bastano "n" domini gestiti su front e back end differenti, in sedi diverse, con connettività differenti ?
E' più o meno la stessa cosa ....

Ciao
Riccardo