Re: [Erlug] Mail server distribuiti

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Mail server distribuiti
From: Alessandro Battini <battini.alessandro@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 13 Oct 2009 12:14:40 +0200

Fabio Muzzi ha scritto:

> Da quello che dici, quindi, si deduce che un server tonico che non sia
> anche aggravato dal lavoro di spamassassin, ma si dedichi solo a IMAP,
> basta che abbia dischi veloci e va benissimo per 20K mail.

Dimenticavo! c'è anche l'antivirus che gira, comunque il discorso non
cambia, son tutti in IMAP e di problemi di carico, a parte alcuni
sovraccarichi determinati da TB ma di cui non so ancora il motivo il
server va via liscio come l'olio.
La macchina ha comunque 5 anni, prima gestiva (impiccata) un server
Domino ;) tra l'atro in ridondanza con un secondo server in webfarm, il
giocattolo funzionava decisamente bene, ma costava anche decisamente
tanto... con tanto tendente a tanto-tanto

> Buono a sapersi.
>
> PS: insisto, Dovecot fa i giri intorno a Courier.

brr, rabbrividisco... insisto mi ricorda una "cara" collega che lo usava
spesso e di solito era abbastanza imperativo... ma va-bè :

mommelosegno, il server non l'ho configurato io ma il nostro fornitore
di fiducia nella figura del tecnico (ex ormai) persona dotato di
coglioni e controcoglioni e uno stomaco non indifferente (nel senso che
era meglio pagarlo da tecnico che portatlo fuori a cena) e con lui non
ho sindacato sulle scelte del software.